Zelda Mobile

Zelda Mobile Demo3 4

Link a spasso per Hyrule sul cellulare

Zelda Mobile è una versione amatoriale del classico di Nintendo. È molto fedele allo stile delle prime edizioni bidimensionali del gioco, uscite negli anni ottanta sul NES. Da provare se si è fan della serie Visualizza descrizione completa

PRO

  • Realizzazione curata
  • Ben adattato ai cellulari
  • Un grande classico

CONTRO

  • Qualche bug

Buono
7

Zelda Mobile è una versione amatoriale del classico di Nintendo. È molto fedele allo stile delle prime edizioni bidimensionali del gioco, uscite negli anni ottanta sul NES. Da provare se si è fan della serie

Più un gioco è famoso, più cloni ci sono. Ed essendo Zelda uno dei giochi più noti e amati della storia, esistono cloni e omaggi per qualunque piattaforma elettronica esistente. Questa volta ci occupiamo di Zelda Mobile, una versione per telefoni cellulari con supporto per Java.

Zelda Mobile è un gioco creato da zero, nel senso che non ricopia esattamente nessun capitolo bidimensionale della serie. Anche se i riferimenti sono piuttosto evidenti. Le musiche, l'ambientazione, i personaggi, le meccaniche sono molto simili a quelle create da Nintendo. In particolare il gioco è molto simile ai primi due capitoli usciti per NES. Lo stile è quello: un'avventura enorme, in cui si alternano esplorazione e combattimenti.

Nonostante sia ancora una demo provvisoria, il gioco è pienamente funzionante e configurabile. Naturalmente è possibile salvare il corso della partita e impostare i tasti sul cellulare da utilizzare. Zelda Mobile si controlla abbastanza bene con la normale tastiera del telefonino, anche in virtù di un sistema di controllo leggermente più semplice dell'originale.

Zelda Mobile

Download

Zelda Mobile Demo3 4